Teatro e Qi Qong

Stiamo organizzando il seminario per il 2011 che si svolgerà per dieci giorni circa in data da definirsi e in località da destinarsi.

Qui sotto il programma che può servire come traccia per capire il tipo di lavoro che viene svolto

 

Là dove i miti vivono ancora

Seminario d’autunno  Turchia 15. - 21.(?) ottobre. 2011

Vedi Foto

Percezione- Linguaggio del corpo - Comunicazione:          

Miti e psiche

Una settimana di seminario in Turchia con Mario Fraschetti (regista ed esperto di pedagogia teatrale) e Wolfgang Böhm ( naturopata, esperto di Feldenkrais e di TaiJi -)

Per prolungare l’estate ed abbreviare l’inverno

Sole - Mare - Vacanza - Rilassamento - Divertimento - Movimento - Apprendimento

Olympus_Bucht_mit_Fluss.jpg (31121 Byte)

Programma

Lavoriamo su:

  • Linguaggio corporeo
  • Percezione e presenza
  • Voce e la sua espressività

Metodo

  • Metodologie teatrali interattive
  • Lezioni di Feldenkrais
  • Qi Gong la mattina sulla spiaggia
  • Scrittura creativa

      E poi   Nuotare , Passeggiare, Oziare ed altro

Quando      Ottobre.  2011

              Il costo comprende il seminario 6 pernottamenti colazione e cena

  •      In camera doppia   Euro 495 circa                     supplemento per singola Euro 48

Viaggio: Occorre raggiungere l'aereporto di Antalya. Qui si proseguirà il viaggio in auto fino a Cirali ( 90'circa).Il viaggio è a carico dei partecipanti. Possiamo darvi qualche consiglio, se necessario su come arrivare nel modo più economico. Si può prolungare la durata del viaggio arrivando prima o rimanedo dopo il corso senza troppe difficoltà.

Si consiglia di prenotare per tempo dato i posti limitati. All'atto della prenotazione sarà richiesto un anticipo sulla quota. (telefonare a 3920686787)

Turkia Çirali

Facciamo rivivere in noi i miti della nostra cultura e della nostra psiche attraverso il nostro corpo con l´aiuto dell´ambiente.

A Çirali i miti vivono ancora e si puo percepire la presenza degli antichi Dei.
Con la respirazione il Qji Qung con metodi interattivi teatrali, dal profondo del nostro essere facciamo emergere gli archetipi e la nostra energia vitale

Perché i miti?
I miti sono spesso per noi solo oscure fiabe dove si svolgono avvenimenti violenti in un tempo perduto. Essi in realtà rispecchiano antichi conflitti dell´uomo e trasportano in loro le radici della nostra cultura. Attraverso il gioco drammatico e il lavoro sul corpo e l´ambiente penetriamo in queste tematiche. I miti divengono un mezzo di autocoscienza. Vi sembra possibile? Sperimentiamo insieme.
Quale teatro
La parola teatro fa pensare spesso alla sola rappresentazione. Questa è una visione parziale. Attraverso i codici di comunicazione teatrale, metodi interattivi, la ricerca su rito e teatro arcaico, entriamo in contatto sottile con gli altri, con le energie dei luoghi, conosciamo meglio noi stessi e acquisiamo fiducia e disponibilità verso gli altri.

Olympusbucht.jpg (31612 Byte)

Çirali
Una località al sud della Turkia a circa 90´da Antalia.
Al mattino il risveglio è segnato dal saluto al sole , l'attività continua poi sulla spiaggia, in pineta, fra le rovine di civiltà perdute. La notte raggiungiamo la montagna dove la mitica Chimera fa ardere perennemente i suoi fuochi sotto la montagna dell´antico Olimpo.
C’è tempo anche per rilassarsi su spiagge deserte, al caldo sole di un estate che si prolunga, nuotare in un mare incontaminato, se si ha fortuna accompagnati dai delfini, ballare la sera a ritmi di musiche senza tempo.

Vedi Foto

 

Il numero di partecipanti è limitato. Le iscrizioni possono essere effettuate per e mail : teatrostudio@post.com ulteriori informazioni possono aversi telefonando al 3497351977 (mario)

Bucht von Cirali im Abendlicht.jpg (206969 Byte)

*****

**************

****************